Dalla torrefazione artigianale Caffè Pazzini un prodotto che unisce altissima qualità e principi etici

Il nostro caffé: una scelta di gusto e sostenibilità


Il nostro caffé: una scelta di gusto e sostenibilità

Dalla torrefazione artigianale Caffè Pazzini un prodotto che unisce altissima qualità e principi etici

Quella del caffè è un'arte. Lo sa bene Massimo Pazzini, che ha dedicato anni alla ricerca e allo studio del caffè, raggiungendo un'elevata conoscenza dei crudi e delle migliori tecniche artigianali di tostatura e miscelazione. Ma la qualità per Massimo passa anche e soprattutto da una coltivazione che rispetta l’ambiente e le persone nei paesi in via di sviluppo.

Per questo e perché condividiamo i suoi valori abbiamo scelto Caffè Pazzini per la nostra colazione: potete degustarlo secondo la tradizione dell'espresso, oppure preparato con la moka, o come protagonista del magico e speziato Cage Coffe, una ricetta unica con orzo, anice stellato e cannella.

Nel nostro coffee corner troverete anche un piccolo esclusivo shop in cui acquistare le confezioni e le cialde della vostra miscela preferita: Opere Black bio arabica e robusta; Opere Brown bio 100% arabica; Puro Messico bio; Puro Perù bio; Deca bio; Verde bio.

Caffè Pazzini è una torrefazione artigianale che lavora solamente caffè pregiati provenienti da commercio equosolidale certificato Fairtrade e da agricoltura biologica. I caffè provengono da piccole realtà contadine, vengono coltivati in montagna all’ombra degli alberi nativi del bosco e non in coltivazioni intensive a pieno sole. Le bacche vengono raccolte a mano alla giusta maturazione e tostate in forno refrattario con procedimento lento, con temperature e tempi diversi in base a specie, origine e tipo di coltivazione del caffè. Solo dopo la tostatura vengono formate le miscele, e le confezioni vengono preparate al momento dell’ordine. Dopo la macinatura il caffè non viene degasato, tecnica industriale che danneggia tantissimo il prodotto, ma subito imbustato in sacchetti con valvola salva aroma.

“Le qualità di caffè che utilizzo nelle mie miscele sono come i miei colori ad olio – racconta Massimo Pazzini, che all'amore per il caffé unisce quello per la pittura -; lo studio della ricetta è come la creazione del disegno; gli aromi e i profumi del caffè sprigionati da una lenta e scrupolosa

Cose da sapere...

Rispettiamo l'ambiente, 100% sostenibile!

Nel momento in cui abbiamo scelto di rinnovare il nostro Hotel abbiamo preso una decisione, quella di rinnovare con il minor impatto ambientale, riutilizzando materiali per evitare di contribuire allo spreco che sta distruggendo il nostro pianeta!

Validation error occured. Please enter the fields and submit it again.
Thank You ! Your email has been delivered.