E' forse il caso di diffidare delle recensioni?

Vuoi saperne di più sulle recensioni false?


Vuoi saperne di più sulle recensioni false?

E' forse il caso di diffidare delle recensioni?

Vogliamo condividere con voi quando noi albergatori e ristoratori riceviamo per email molto più spesso di quanto si possa immaginare! Ovvio, non è che ogni recensione è falsa ma forse tante lo sono!

Probabilmente il grande castello creato da portali di recensioni un giorno cadrà, o forse no; forse saremo per sempre vittime di parole scritte non con l'intendo di recensire, ma con quello di danneggiare e/o raggirare la realità!

Lo sapete che nel 90% dei portali che riportano recensioni non vi è alcun controllo se l'ospite ha soggiornato?

Dopo questa introduzione vi auguriamo una buona lettura.

Ovviamente il nome della "agenzia" e delle persone sono stati oscurati...



Il racket delle recensioni, hotel e locali nel mirino dei ricatti
di Erika Tomasicchio

Quanto vale la reputazione digitale di un hotel o di un ristorante? E cosa si è disposti a fare per conservarla? Acquistare casse di vino, concedere sconti o pagare 5000 euro di 'pizzo', ad esempio. Tutto pur di non essere diffamati da una pioggia di opinioni negative e anonime, sui maggiori portali di viaggio. 

Primo su tutti TripAdvisor: secondo un'inchiesta della Fipe Toscana, la Federazione italiana pubblici esercizi, un giudizio su tre pubblicato sul sito sarebbe falso. L'indagine svela un vero e proprio mercato delle recensioni fasulle, promesse in cambio di favori o vendute come merce di scambio da agenzie di online reputation. Che usano la fama sul web come arma di ricatto, una potente forma di racket telematico.

Leggi tutto l'articolo...

Accettiamo il BONUS VACANZE

Carissimi ospiti, il nostro Hotel ha aderito all'iniziativa Bonus Vacanze. Indicaci al momento della prenotazione la tua necessità di usufruire di tale bonus.

Validation error occured. Please enter the fields and submit it again.
Thank You ! Your email has been delivered.